Massaggio Antistress
Cos'è
Il massaggio Aantistress è un tipo di trattamento pensato per aiutare il corpo e la mente ad abbandonare tensioni accumulate nella vita quotidiana, nel lavoro e nello studio, è una sintesi di manovre decontratturanti, manipolazioni rilassanti e pressioni dei punti chiave che ti aiuta a combattere dolori e stanchezza.
Il massaggio antistress è una tecnica di rilassamento del corpo che consente di recuperare forze ed energie. Soprattutto, è un ottimo modo per abbandonare fatica e affanni del tran tran quotidiano. In sintesi? Quello che stiamo presentando è un rimedio contro lo stress. Vale a dire il male quotidiano, un problema che affligge tutti e che deve essere combattuto.
Viviamo in una situazione di perenne tensione, non si contano più gli effetti – seppur lievi – di questa realtà sul nostro corpo. Un esempio su tutti è la sindrome da text neck. Parliamo di una condizione in cui si accusano dolori alla cervicale a causa di un uso eccessivo dello smartphone. Si tratta, in buona sintesi, di una serie di disturbi che colpiscono la cervicale, la parte alta delle spalle, i trapezi e il collo. Questa condizione è legata a un uso continuo e spropositato della digitazione su smartphone. Differenziandosi dai problemi già noti che riguardano la posizione al computer.Ma questo è solo un esempio, il massaggio antistress diventa ogni giorno più utile. Anche a causa del nostro stile di vita. Tra i sintomi tipici dello stress troviamo insonnia, sensazione di affaticamento, rabbia e frustrazione, conflittualità, disturbi della memoria e delle concentrazione, emicranie, problemi di stomaco e di schiena. Attraverso il massaggio si può raggiungere uno stato di rilassamento e benessere, agisce quindi a livello fisico e mentale, restituendo equilibrio e armonia.
Di seguito riportiamo alcuni segnali che possono comparire nel soggetto colpito da stress:
Segnali di Stress apprezzabili alla vista:
- Tic alla testa, spalle, mani, braccia
- Sbattere ripetutamente le palpebre
- Mangiare in fretta senza gustarsi il cibo
- Mangiarsi le unghie delle dita
Segnali di Stress apprezzabili alla palpazione:
- Mani e piedi freddi e/o sudati
- Tensione mandibolare
- Tensione e rigidità muscolare
- Punti dolenti alla pressione
Segnali comportamentali:
- Irascibilità eccessiva
- Abuso di caffè
- Mancanza di concentrazione
- Sedentarietà
Stress e indebolimento immunitario:
- Influenze e Raffreddori continui
- Allergie varie
- Herpes frequenti
I Benefici
Perchè fa bene:
I benefici collegati a questo tipo di trattamento sono innumerevoli se ad eseguire le operazioni è un operatore specializzato, ma possiamo dire che l’obiettivo è riequilibrare mente e corpo.
Ma quali sono i benefici per chi decide di prenotare un massaggio antistress? In primo luogo aiuta a ristabilire un contatto tra il proprio corpo e la mente, riducendo quello che è uno dei problemi tipici dello stress: l’alienazione da se stessi. Sciogli le tensioni e ritrovi una calma interiore quasi dimenticata. Altri vantaggi che puoi ottenere con un massaggio antistress:
- Riduce i dolori articolari.
- Può essere un aiuto per il mal di schiena.
- Contribuisci al recupero muscolare.
- Allenti le contratture e problemi al collo.
- Può favorire il sonno e il giusto riposo.
- miglioramento degli stati di tensione presenti nel corpo
- miglioramento dell’umore
- miglioramento dell’autostima
- ottimizzazione della circolazione energetica
- aumento della forza vitale
- miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti
- sensazione di benessere
- prevenzione di eventuali patologie
- miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
- risoluzione dei blocchi emotivi dovuti dallo stress
- favoreggiamento del raggiungimento del peso ideale
- scarico delle tensioni nervose
- aumento delle endorfine cerebrali
- regolazione della pressione arteriosa
- facilitazione e miglioramento del sonno e del riposo
- miglioramento dell’equilibrio fame-sazietà
- miglioramento della propria percezione corporea
In buona sintesi, il massaggio antistress aiuta a evitare una condizione critica dovuta a eccesso di lavoro, impegni e attività quotidiane. Sarebbe una buona abitudine concedersi, con cadenza periodica, un trattamento del genere. Soprattutto se viaggi per attività professionali, fai un lavoro logorante, rimani molto tempo al computer o al telefono.