LOADING

50.00 - 80.00

Massaggio Aromaterapico

Cos'è

Il massaggio aromaterapico è una tecnica che combina i benefici del massaggio con quelli degli oli essenziali. È una pratica che mira a migliorare il benessere fisico e mentale attraverso l’uso degli oli essenziali. Gli oli essenziali sono estratti da piante, fiori, erbe, alberi e frutti. Ogni olio ha proprietà terapeutiche specifiche. Gli oli vengono scelti in base alle necessità del cliente, ad esempio rilassanti, energizzanti, antinfiammatori, ecc.

Il massaggio con olii essenziali sfrutta le proprietà delle essenze rilassanti o per curare alcuni disturbi. La pratica del massaggio con olii essenziali eseguito con movimenti lenti, soprattutto sfioramenti, per permettere alle essenze di penetrare attraverso i pori.

Dopo aver cosparso il corpo con un tonico e averlo poi coperto con un asciugamano per mantenere il calore, si effettua il massaggio a partire dai piedi e salendo verso l’alto. L’olio passa nella pelle attraverso un meccanismo chimico detto diffusione: penetra all’interno della membrana cellulare in modo diretto, senza bisogno di un trasportatore specifico. Una volta dentro l’organismo, gli olii espletano le loro funzioni e, infine, lasciano il corpo attraverso gli organi di eliminazione: polmoni, pelle, intestino, reni. L’uso di oleoresine a scopo rilassante, medicinale e terapeutico ha degli effetti sbalorditivi: rallenta l’invecchiamento cellulare, agisce sul sistema nervoso, rilassa in modo profondo la muscolatura.

I benefici

Perchè fa bene:

massaggio con olii essenziali dona benefici al corpo e alla mente. L’approccio terapeutico è utilizzabile nella cura, nella prevenzione e come coadiuvante della salute. Le note olfattive dalle proprietà aromaterapiche e una suggestiva tecnica di massaggio distensiva, rende il trattamento un’esperienza unica per rilassare mente e corpo da stati di tensione e stress. L’approccio particolarmente dolce aiuta a sciogliere i blocchi corporei ed emozionali in modo graduale. Assicura una distensione profonda, l’eliminazione delle tensioni, la decontratturazione del tessuto muscolare, migliora la circolazione e riequilibra il flusso energetico, purificando e rigenerando l’organismo. Questa piacevole sensazione di benessere con se stessi infonde un senso di maggior sicurezza e ottimismo.

Per concludere, i molteplici effetti possono riassumersi in:

    • Una pelle più idratata e nutrita
    • Tessuti più tonificati
    • Una migliore circolazione linfatica
    • Allontana l’ansia e lo stress
    • Il contatto umano dona conforto
    • Stimola la produzione di endorfine
    • Stimola il sistema immunitario
    • Influenza il sistema ormonale, attraverso il sistema limbico e l’ipotalamo
FISSA UN APPUNTAMENTO

Cosa Aspettarsi